venerdì 30 dicembre 2011
Occhio alla truffa. Un E-mail chiederà informazioni sui nostri accountApple.
Alcuni malintenzionati starebbero inviano E-mail false dal giorno di Natale chiedendo i relativi dati del nostro account Apple. L'e-mail a primo impatto sono uguali a quelle vere e proprie della Apple ma non bisogna farsi ingannare.
L’agenzia Intego che ha scoperto questo nuovo tentativo di furto di dati personali, ha pubblicato un avviso sulla truffa all’inizio di questa settimana.
Questa falsa E-mail viene spedita dall'indirizzo “appleid@id.apple.com” e informa i destinatari che le informazioni d’acquisto stanno per scadere ed occorrerà seguire un certo link per risolvere il problema.
I clienti sono quindi "obbligati" in un certo modo a cliccare sul link che fornisce l'E-mail ‘http://store.apple.com’ che re-indirizza ad una finta pagina di accesso Apple utile solo per inserire i nostri dati. Così facendo i truffatori arriverebbero ai nostri dati senza problemi.
Anche se questa falsa E-mail è rivolta alla clientela di Apple non è cosa nuova, questo particolare tentativo ha attirato particolarmente l’attenzione in quanto la E-mail è incredibilmente dettagliata e ben realizzata. Il messaggio fa uso del logo Apple con relativa ombreggiatura e impiega una migliore grafica rispetto ai precedenti tentativi di truffa.
Come misura precauzionale, gli utenti dovrebbero ricordare sempre di non cliccare direttamente sui link presenti all’interno della Mail, ma recarsi per conto proprio sui relativi siti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento