Pagine

trade

mercoledì 23 maggio 2012

PienoAPoco per risparmiare sul pieno



PienoAPoco - Samuel RabiniTempi difficili questi per gli automobilisti italiani che devono ogni giorno far conto con il caro prezzo dei carburanti, benzine e gasolio sono alle stelle e spesso vediamo che i prezzi dei distributori variano anche di molti centesimi da uno all'altro.

Oggi vi mostriamo una nuova applicazione che prende il nome di PienoAPoco che vi aiuterà a trovare dove la benzina costa meno, ovvero le cosiddette pompe bianche, spesso senza marca dove potrete eseguire rifornimento risparmiando qualche prezioso centesimo sul prezzo al litro.


PienoAPoco ti permette di trovare le pompe bianche più vicine a te, utilizzando la tua posizione e localizzazione ed in base ai parametri di distanza da voi inseriti, vi condurrà direttamente dal benzinaio più economico e più vicino a dove siete voi. Basta fermarsi al primo che incontrate quando magari a pochi chilometri potete trovarne uno molto più economico, pianificate le vostre soste per il rifornimento e potrete così risparmiare qualcosa, il che non fa mai male in questo periodo. Potrete visualizzare i risultati sia sopra una mappa per vedere anche il percorso per arrivare a tale distributori ma anche in formato elenco con applicata la distanza di esso al punto in cui siete localizzati.

Sembra una cosa di poco conto ma fra un distributore e l’altro possono anche esserci 7-8 centesimi al litro che su un pieno di benzina diventano diversi euro di benzina in più che metterete nel vostro veicolo. PienoAPoco è disponibile su Appstore al prezzo di 0,79€, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento