Pagine

trade

martedì 9 ottobre 2012

MY STREET VIEW

MyStreetView - KeyserSoft
Disponibile da pochi giorni in Apple Store  My Street View.
MyStreetView è un'applicazione ideata e creata "Made in Italy".  Con questa applicazione, anche in questo caso basata sull'originale servizio di Google, potrete tornare a passeggiare per le strade virtuali di StreetView da iPhone, iPod touch e iPad.
L’applicazione uscita da pochi giorni, risulta ancora leggermente imprecisa in alcune circostanze ma i tecnici faranno il possibile per migliorarla. Tuttavia, per essere la prima applicazione pubblica dopo l'uscita di scena di Google Maps, devo dire che i risultati fanno ben sperare. L’interfaccia di MyStreetView si compone di una barra di ricerca, della view dedicata alle mappe e di un pulsante per la geolocalizzazione. Premendo questo pulsante, infatti, verrà subito visualizzato lo StreetView del punto in cui vi trovate, oppure basterà digitare il nome di una qualsiasi via o punto di interesse per visualizzare in StreetView la mappa. Abbiamo poi a disposizione due pulsanti per lo zoom che purtroppo non sempre  funzionano ci consentono di ingrandire o rimpicciolire le immagini visualizzate. Esattamente come sul vecchio Mappe di iOS 5 o precedenti, potremo poi muoverci all’interno di StreetView tramite apposite frecce, esattamente come se stessimo passeggiando per strada.
My Street View attualmente la trovate in Apple Store a soli 0,79€.
Sfortunatamente l’applicazione non è ancora ottimizzata per iPhone 5, ma potrete in ogni modo utilizzarla anche sul vostro nuovo telefono, seppur con qualche problemino grafico.
Ma se proprio  non potete fare a meno di Google Maps, la società di Mountain View pare non voler proprio lasciare nulla al caso, e dopo essersi vista eliminata a favore di Maps, dalla nuova versione del sistema operativo mobile iOS 6,  Google ha deciso di lanciare Street View, come? Tutto ciò di cui avremo bisogno in questo caso è una connessione ad Internet e seguire alcuni semplici passi:
  • Aprite Safari ed andate all’indirizzo “maps.google.com”;
  • Una volta caricata la pagina vi verrà chiesto di aggiungerla alla schermata Home del dispositivo (in questo caso si tratta di una web-app);
  • Premete sulla freccia e su “aggiungi a schermata Home”;
  • Scegliete il nome da dare all’icona e poi il tasto “Aggiungi”;
  • Ora troverete un’icona che vi porterà alla versione web di Google Maps.


Nessun commento:

Posta un commento