Pagine

trade

giovedì 13 settembre 2012

Ecoute, alternativa all'applicazione nativa di musica

Ecoute - PixiApps
L’aspetto di Ecoute che salta subito all’occhio è proprio l’interfaccia, curata in ogni minimo dettaglio e funzionale per lo scopo che si prefigge. I controlli sono pratici da utilizzare, sia per navigare tra i vari brani, sia per gestirne la riproduzione.

Dalla schermata principale possiamo visualizzare tutti i brani memorizzati su iPhone tramite apposite miniature delle relative copertine. Cliccando su di esse si aprirà poi l’elenco dei brani di quell’album. Possiamo anche selezionare tutti i brani di un artista o singole canzoni, cambiando visualizzazione della lista.

Come accennato all’inizio, gli sviluppatori hanno curato con ogni dettaglio l’interfaccia utente, come dimostrano i tasti in stile metallo, i giochi di luce quando vengono attivate determinate funzioni, e il bellissimo elenco a miniatura degli album.

Quando avviamo la riproduzione di un brano, il titolo viene mostrato in basso e basterà effettuare una gesture dal basso verso l’alto per attivare la modalità a tutto schermo. e controllarne il volume. Con un tocco possiamo anche attivare AirPlay per condividere la riproduzione su fonti esterne e possiamo gestire il lato social con la condivisione su Twitter e Last.fm.


Ecoute è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

Nessun commento:

Posta un commento