Tra poco, stando agli ultimi rumor, dovrebbe essere presentato il nuovo iPhone. Molti di voi, come è normale che sia per stare al passo con la tecnologia, vendono i loro vecchi dispositivi, per racimolare qualche spicciolo per poi poter prendere il nuovo dispositivo. Spesso e volentieri per vendere i propri dispositivi ci si appoggia ai più grandi siti. Ora anche Apple ha creato un programma di riciclo dove poter vendere i nostri dispositivi, che saranno poi ricondizionati.
Per poter “vendere” un dispositivo ad Apple bisognerà recarsi sul sito ufficiale, e scegliere tramite le apposite opzioni il dispositivo che da noi posseduto, quindi scegleire se abiamo per esempio un iPhone, piuttosto che un iPad, scegliere la generazione, il colore e la capienza di memoria.
Dopodiché ci verranno chieste delle domande (vedi figura a sx) riguardanti lo stato del telefono, se per esempio ha preso dell’acqua, se lo schermo o la scocca sono rovinati e infine se il telefono funziona correttamente. A questo punto dopo aver superato anche questo test, sapremo quanto è valutato da Apple il dispositivo da noi posseduto.
Come potete osservare dall’immagine, Apple valuta un iPhone 4S da 64GB 357,00 euro , che per uno che magari lo ha comprato da pochi giorni è davvero poco, anche per chi magari ce l’ ha già da tempo, il prezzo offerto da Apple è relativamente basso. Quindi, sostanzialmente è più conveniente vendere i propri dispositivi sui i siti più grandi di secondamano, dove con molta probabilità riusciremo a vendere i nostri dispositivi a un prezzo più elevato.
Nessun commento:
Posta un commento