Pagine

trade

venerdì 30 novembre 2012

Fantastical, il calendario intelligente per iPhone

Fantastical - Flexibits Inc.
Dopo il fantastico successo avuto su Mac, Fantastical ora è arrivanta anche su iPhone. L’app ricalca graficamente la versione desktop e integra funzionalità avanzate decisamente interessanti, tali da renderla preferibile all’applicazione standard di iOS.  Il perché lo vedremo in questo focus approfondito.



Vediamo quali sono le sue caratteristiche e perché potrebbe sostituirei il calendario nativo di iPhone.
Fantastical permette l’inserimento di un evento nella maniera più rapida vista sino ad oggi. Basterà selezionare il simbolo “+” per aggiungere un nuovo evento, digitare una frase come “Dottore per Alessia Venerdì” e automaticamente Fantastical aggiungerà l’evento per il venerdi successivo. Sarà possibile inoltre specificare nel testo ore o intervalli di tempo che verranno anch’essi riconosciuti se scritti con una formula stile “Dottore per Alessia dalle 10.00 alle 11.00″ .



Altra caratteristica interessante è il riconoscimento vocale avanzato anche in italiano. La stessa creazione dell’evento potrà essere effettuata a voce grazie al software integrato, capace di lavorare anche in modalità offline. Funzionerà con la medesima formula della versione scritta, risultando però di più rapido inserimento e ottima nell'interpretare il parlato con  date e orari.


La modalità di visualizzazione denominata DayTicker risulta comodissima e ci offre con un colpo d’occhio molteplici informazioni sugli impegni. Toccando la barra del titolo saremo riportati alla giornata odierna mentre ci muoveremo tra i giorni grazie gestures swype nella finestra con scrolling orizzontale. Gli impegni verranno visualizzati attraverso delle barre colorate da sinistra (mattina) verso destra (sera) per definire un orario o lasso di tempo breve o prolungato durante tutta la giornata qualora la barra occupasse in lunghezza  tutto lo spazio predefinito. Una modalità di approccio decisamente comoda.
Fantastical si sincronizza automaticamente con l’applicazione Calendario di iOS e con gli eventi Facebook. È possibile inoltre selezionare le applicazioni da sincronizzare o meno per avviare una visualizzazione selettiva dei contenuti.
Fantastical è un’applicazione calendario “must have”per i possessori di iPhone. È acquistabile da App Store (ora in offerta al 50%) ad un prezzo di 1,79 €.
Fonte: http://apple.hdblog.it/

Nessun commento:

Posta un commento