Sfruttare le ore di lavoro per mantenersi in forma: è questa la missione di Ginnastica da Ufficio per iPhone e iPad.
Se avete poco tempo per la palestra e siete impegnati tutta la giornata dal vostro lavoro, oggi vi propongo una applicazione che vi permetterà di fare un pò di ginnastica direttamente in ufficio. Ginnastica da Ufficio è il titolo di una simpatica applicazione per iPhone, ed iPad dedicata agli utenti che desiderano sfruttare le ore lavorative per migliorare il proprio stato fisico, mantenendosi in forma con un po' di ginnastica.
Realizzata da un team di osteopati, specialisti della riabilitazione e insegnanti di yoga presso lo studio "CMO - Centro Medicina Osteopatica" di Firenze.
Si tratta di Ginnastica da Ufficio, al cui interno troverete i suggerimenti di un team di esperti del settore quali osteopati, specialisti della riabilitazione e insegnanti di yoga con tanti suggerimenti ed esercizi ideali per tutti coloro che stanno ore seduti, ma vogliono mantenersi in forma.
All'interno troverete piccoli consigli e semplici esercizi, che vi permetteranno di mantenere allenato il vostro fisico effettuando esercizi anche alla scrivania o davanti al computer. Stretching per gli addominali, è solo uno degli esercizi che troverete all'interno e che vi aiuteranno a combattere le problematiche di schiena e muscolari derivanti dal lavoro sedentario alla scrivania. Vediamo le caratteristiche di Ginnastica da Ufficio:
- 60 esercizi che derivano da uno studio approfondito di specialisti della riabilitazione e insegnanti di yoga presso lo studio “CMO – Centro Medicina Osteopatica” di Firenze;
- grafica ed Illustrazioni chiare e precise per aiutarvi nell'esecuzione;
- notifiche, grazie ad un timer vi ricorderete di fare gli esercizi con la frequenza che preferite, anche dopo essere usciti dall'applicazione;
- in ogni momento potrete rifare gli esercizi che più vi piacciono;
- un pratico menù vi permetterà di personalizzare tutte le funzioni dell’app.
L'obiettivo che i realizzatori di questa applicazione si pongono con essa è quello di informare sui rischi dell’inattività e della vita sedentaria, proponendo degli esercizi semplici da svolgere tutti i giorni per pochi minuti.
Nessun commento:
Posta un commento